Tra il rammarico e un lungo sospiro di sollievo, con rigori sbagliati, episodi e la forza di reagire in inferiorità numerica
Tra il rammarico e un lungo sospiro di sollievo, in mezzo a episodi, nervosismo, prodezze e quei fantasmi che lontano dal Franchi continuano ad aleggiare e ad accompagnare la squadra di Italiano. Potevano essere tre punti ma alla fine ne va bene anche uno. Perché al rigore fallito nel primo tempo da capitan Biraghi, contro un Cagliari rimaneggiato e in evidente difficoltà tra contagi e classifica, ha risposto Joao Pedro con la decima rete in campionato e poi, sempre dal dischetto, ha trovato Terracciano sulla traiettoria a negargli quello che sarebbe stato il colpo del probabile ko. La Fiorentina ha reagito senza Vlahovic e in inferiorità numerica ha pareggiato con Sottil. Una giocata bellissima che rende giustizia ai viola e permette loro di portare a casa un punto. Così scrive La Repubblica.
DIFFICOLTA’ FUORI CASA. Dei 36 punti in classifica, coi viola sempre in scia del piazzamento europeo, soltanto 14 sono arrivati fuori casa dove la vittoria in campionato manca dal 5 dicembre (2-3 a Bologna).

Di
Redazione LaViola.it