Ciprian Tatarusanu e Alejandro Rosalen Lopez, preparatore dei portieri della Fiorentina, hanno ricevuto oggi un premio dall’ associazione “Un genitore per amico”. L’Associazione, come si legge dal proprio profilo Facebook, intende riconoscere gli atleti e gli artisti sul territorio nazionale, che si sono distinti per i loro comportamenti virtuosi e hanno permesso l’affermarsi di una cultura etica dello sport.
All’insegna del motto “BIGENITORIALITA’ = CIVILTA”, l’Associazione porta avanti il Progetto itinerante per la realizzazione di “Case del Papà” in ogni comune italiano.
L’intento di questo progetto è quello di produrre eventi ed informative che possano portare alla creazione di uno spazio materiale, oltre che morale ed etico, in cui i padri separati possano avere la possibilità di ritrovare una nuova via che gli consenta di poter instaurare un rapporto fattivo e creativo con i propri figli. Il tutto, senza trascurare, la fondamentale presenza femminile nella crescita e nello sviluppo di un bambino.

Di
Redazione LaViola.it