Rassegna Stampa

Un piccolissimo passo avanti verso il nulla. Difficile trovare il senso di questa Fiorentina

Published on

Classifica imbarazzante, c’era una volta una squadra che divertiva e imponeva il proprio calcio. L’Europa League, obiettivo dichiarato, è distante 11 punti

Un piccolissimo passo avanti verso il nulla. La classifica si muove appena, ma non basta a cancellare i dubbi e le perplessità su una squadra che non ha ancora deciso cosa vuole fare da grande. E che continua a vivacchiare senza andare mai oltre il suo banale compitino. Non è facile trovare il senso della Fiorentina, scrive La Repubblica.

KOUAME TIENE A GALLA I VIOLA. Una squadra mai uguale a se stessa, incapace di trovare un senso logico al suo calcio. Con una difesa che al primo affondo si sfalda e un attacco che fatica tantissimo a trovare il gol. Per fortuna che Italiano ha ritrovato Kouame, anche ieri il migliore in campo. E dire che in estate la società viola ha provato in tutti i modi a venderlo. Quando si dice avere le intuizioni giuste… Alla fine è andata bene così, il suo gol a Lecce tiene a galla la Fiorentina, che continua a dimenarsi in una classifica imbarazzante.

UN RICORDO. Non è così che sarebbero dovute andare le cose. Della squadra bella e intrigante dell’anno scorso è rimasto solo un timido ricordo. Adesso è tutta un’altra storia. Il gioco di Italiano non diverte più, e la squadra che dettava legge su tutti i campi si è sciolta come neve al sole. L’obiettivo dichiarato è migliorarsi, quindi Europa League. Ma ora dista addirittura 11 punti.

26 Comments

Popular Posts

Exit mobile version