Momento positivo per l’esterno classe ’99, che ha cambiato atteggiamento dopo un confronto con il tecnico al Viola Park
Palladino in questi mesi è riuscito a ‘rivalutare’ diversi giocatori. Uno di questi è Riccardo Sottil, una risorsa scoperta soprattutto nel momento dell’infortunio di Cataldi e del conseguente arretramento di Bove in mediana. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
CONFRONTO. Arriva dal settore giovanile (scadenza di contratto 2026), ma l’esplosione è recente. Il numero 7 ha giocato le ultime tre gare di campionato dal primo minuto, ha trovato fiducia, continuità e minutaggio. Si è rigenerato anche a livello di atteggiamento, grazie a un «discorso fra uomini» avvenuto qualche settimana fa nell’ufficio di Palladino all’interno del Viola Park e da lì tutto è cambiato. È stato lo stesso allenatore a parlare di questo colloquio decisivo che ha fatto impennare il rendimento.
TRA GLI APPLAUSI. I numeri parlano di un giocatore che ha l’82,8% di passaggi riusciti e un passo spesso superiore ai compagni come accaduto contro il Verona con 34,27 km/h e a Genova con 33 km/h di velocità massima. Con il Verona è uscito fra gli applausi del Franchi, un particolare non scontato che il suo allenatore non ha mancato di sottolineare nella conferenza post partita.
Di
Redazione LaViola.it