News

Un Natale al lavoro per la Fiorentina con la speranza di tanti regali sotto l’albero per i tifosi viola. Come quello di rivedere Diego e Andrea Della valle come una volta. La Coppa Italia è possibile

Published on

Per quest’anno quello della Fiorentina sarà un Natale all’insegna del lavoro e della speranza. Quella di poter raggiungere, battendo la Lazio, le semifinali di Coppa Italia. E se i viola di Stefano Pioli riuscissero nell’impresa sarebbe un fantastico regalo per tutti.

In parte anche inatteso. Perché in pochi a inizio stagione, dopo la rivoluzione voluta dai Della Valle e Corvino, dalla creazione di un gruppo di giocatori giovani e totalmente nuovo, avrebbero scommesso che a questo punto della stagione la squadra si sarebbe potuta giocare questo importante obiettivo. Sommato anche al fatto che la squadra a metà del campionato è in corsa per un posto in Europa.

Difficoltà, problemi, cose da migliorare naturalmente ci sono ma, inutile girarci attorno, il gruppo è cresciuto molto in fretta sorprendendo un po’ tutti. E’ una Fiorentina che in questa stagione può ritagliarsi un suo spazio da protagonista in Coppa Italia e nella corsa all’Europa League. La differenza per riuscirci o arrivare a metà classifica, però, è molto debole, flebile. Servirà continuare a crescere, migliorare. Servirà anche un mercato che possa in qualche maniera, sempre secondo quanto si potrà permetterà di spendere la Fiorentina, in grado di migliorare l’attuale rosa a disposizione di Pioli.

Anche per questo Pantaleo Corvino oggi partirà con la squadra. E’ uno dei momenti più importanti della stagione e in casa viola si vuol essere tutti presenti e protagonisti, anche se oggi si sarebbe voluto passare il Natale assieme elle proprie famiglie, ai propri cari. Con lui ci sarà anche Giancarlo Antognoni. Che alla viglia della gara ha sottolineato come appunto la Coppa Italia è un obiettivo importante per la stagione della Fiorentina.

Chissà che proprio sotto l’albero di Natale Fiorentina e tifosi viola ritrovano quel pizzico di entusiasmo, passione, voglia di crederci che ormai al Franchi non si respira più. E chissà che sempre sotto l’albero di Natale non ci sia la voglia di cambiare anche da parte di Diego e Andrea Della Valle, di tornare quello di un tempo. Quelli che stavano in mezzo alla gente, alla propria squadra, ai propri dipendenti tutto il giorno senza nessuna differenza. Sarebbe un ottimo regalo per tutti, sarebbe un ottimo inizio per un 2018 che speriamo possa essere quello della Fiorentina.

96 Comments

Popular Posts

Exit mobile version