Piatek sfida Pezzella, Norgaard l’ex compagno Veretout, nel girone G Pedro incrocerà Edimilson Fernandes-Seferovic e Vlahovic
Quattro viola, ovvero Jovic, Milenkovic, Amrabat e Zurkowski. Ma anche tantissimi ex Fiorentina tra i protagonisti di Qatar 2022. Un Mondiale, insomma, in cui saranno presenti diversi giocatori passati in tempi più o meno recenti da Firenze. Ben 11, a conti fatti. E molti di loro si sfideranno già ai gironi.
Ci sono le sorprese e i ‘veterani’ delle rispettive Nazionali. Nel girone C si sfideranno Piatek (Polonia) e l’ex capitano viola Pezzella (Argentina), nel raggruppamento che vede anche Messico e Arabia Saudita. Poi il girone D, nella Francia è stato convocato a sorpresa Veretout, mentre nella Danimarca a centrocampo è ancora presente Norgaard, dopo un ottimo Europeo: una sfida a distanza tra due ex compagni in viola, nel gruppo completato da Australia e Tunisia.
Nel girone G, poi, ecco la rivelazione Pedro con il Brasile delle stelle, mentre nella Svizzera ci sono Seferovic ed Edimilson Fernandes. Poi la Serbia, con il fresco ex Vlahovic: completa il gruppo il Camerun. Infine il girone H, con l’Uruguay che è una ‘piccola colonia di ex viola’: non solo Torreira, ma anche Caceres e Vecino. La Celeste sfiderà Portogallo, Ghana e Corea del Sud.
Con Argentina, Brasile e Francia che partono tra le favorite, chissà che qualche ex Fiorentina non possa alzare la coppa tanto ambita in Qatar.
Di
Redazione LaViola.it