Connect with us

Rassegna Stampa

Un mese a tutto gas: 9 gare in 34 giorni per la Fiorentina. In ballo anche due verdetti

9 gare in 34 giorni per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In ballo anche due verdetti, in Conference League e Coppa Italia

Stringetevi forte e allacciatevi le cinture, perché sta per iniziare un mese nel quale la Fiorentina non si fermerà più con la speranza che lo faccia tenendo il piede schiacciato sull’acceleratore, scrive il Corriere Fiorentino. Da sabato sera al 29 dicembre, in 34 giorni, i viola dovranno giocare 9 partite e in ballo ci sono già un paio di verdetti. Prima tappa del viaggio, Milano. Dopo il Milan (il 3 dicembre) la Fiorentina ospiterà al Franchi la Salernitana per poi (il 10) far visita a Mourinho e alla Roma all’Olimpico. E poi ancora Verona in casa (17 dicembre), Monza in trasferta (il 22), per poi chiudere il 2023 in casa (il 29/12) contro il Torino.

La Fiorentina dovrà anche chiudere il girone di Conference. Restano due partite e l’obiettivo, ovviamente, è mantenere quel primo posto che, al contrario di quanto successo un anno fa, regalerebbe il pass per gli ottavi senza dover passare da un playoff che andrebbe ad appesantire un carico di impegni che anche in avvio di 2024 sarà a dir poco pesante. Per blindare il primato bastano 4 punti, da ottenere nelle gare con il Genk al Franchi (giovedì 30/11, cinque giorni dopo il match con il Milan) e in quella di Budapest col Ferencvaros, in programma il 14 dicembre.

Il 6 dicembre inizierà anche la Coppa Italia, e la Fiorentina per passare ai quarti (dove affronterebbe la vincente di Inter-Bologna) se la dovrà vedere (al Franchi) contro il Parma capolista in serie B.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x