Il tecnico chiede tre rinforzi, gli stessi che non erano arrivati in estate. Stavolta la situazione è cambiata, soprattutto se la Fiorentina sarà in corsa per tutti gli obiettivi
Manca meno di un mese a Natale, ogni bambino si prepara a scrivere la letterina. Presto anche al Viola Park apparirà l’albero sotto al quale Vincenzo Italiano spera di trovare qualche rinforzo. Il riferimento, ovviamente, è al mercato di gennaio. Un appuntamento sempre molto atteso ma forse, stavolta, un po’ di più. Perché la Fiorentina spera di arrivarci in piena lotta per l’alta classifica, con la qualificazione per gli ottavi di Conference e quella per i quarti di Coppa Italia nel taschino e con una Final Four di Supercoppa Italiana da provare a giocarsi da protagonista. Per questo insomma sarebbe importante farsi trovare pronti, scrive il Corriere Fiorentino.
LE TRE PRIORITA’. Un difensore centrale (possibilmente di piede mancino), un attaccante esterno e un terzino destro. Sono queste, al momento, le priorità di Italiano. Le stesse che il tecnico aveva manifestato ad agosto. Adesso ci risiamo e anche se un punto più preciso della situazione verrà fatto più o meno tra un paio di settimane tutto lascia pensare che stavolta il club proverà ad accontentare l’allenatore. Anche perché questi primi mesi di stagione gli hanno dato pienamente ragione. Basta pensare al rendimento dei vari Sottil, Brekalo, Ikoné e Kouame. Quattro esterni offensivi che continuano ad alternarsi (e tra i quali uno è destinato a partire) senza che nessuno riesca a imporsi.
OCCHIO ALL’ATTACCO. Attaccante esterno, centrale, terzino destro. Sono questi, ora come ora, i regali desiderati da Italiano. Sempre che nel frattempo Nzola e Beltran mostrino segnali di risveglio. Altrimenti, occhio alle sorprese.

Di
Redazione LaViola.it