La Nazione in edicola stamani analizza anche il mercato delle punte. La Fiorentina a gennaio dovrà prenderne una, ma probabilmente anche due
Vlahovic o non Vlahovic, a gennaio la Fiorentina si porterà a casa un nuovo attaccante. Forse due, viste anche le perplessità sull’impiego di Kokorin, scrive stamani La Nazione. Di sicuro Barone e Pradè ripartiranno da situazioni relative a movimenti seguiti e parzialmente affrontati nelle ultime sessioni di mercato. Al tavolo del Torino, la Fiorentina rimane l’osservatore più privilegiato sul futuro di Belotti. L’operazione può non superare i 27/30 milioni visto l’attaccante ha il contratto in scadenza a fine stagione.
Resiste l’ipotesi, anche in prestito di Borja Mayoral. Servirà una cifra leggermente superiore per presentarsi al portone del Basilea (Svizzera) e chiedere il cartellino di Arthur Cabral (classe 1998), brasiliano. La punta ha una ’sponda’ essenziale all’interno del club viola: Burdisso. Dalla Spagna ecco una voce da non sottovalutare: Luka Jovic può lasciare il Real Madrid. E la Fiorentina ci pensa.
E poi Lucca (Pisa) sul quale la Fiorentina c’è, ma la concorrenza è già altissima. Nomi buoni anche quelli di Petagna, Scamacca e Raspadori. Senza dimenticare Berardi, per il quale la Fiorentina ha trattato fino all’ultimo in estate.
Di
Redazione LaViola.it