Oggi, 4 marzo, è una triste data per tutti i tifosi viola e non solo. Un anno fa infatti se ne andava il nostro Capitano. Abbiamo raccolto i vostri ricordi a lui dedicati
“Essere capitano – nello sport come nella vita – significa rappresentare valori ed ideali, significa essere emblema ed immagine di un gruppo di persone.
Davide Astori non era ‘solo’ il capitano della nostra Fiorentina: rappresentava e rappresenta tutt’oggi quei valori che sempre più spesso si stanno perdendo nel calcio moderno. La sua sobrietà, l’eleganza, il suo essere educato e rispettoso in ogni situazione, anche quella più avversa ci ricorda che questo calcio può ancora affascinare gli ultimi romantici di questo sport.
Davide sarà sempre con noi: è’ presente al minuto 13′ di ogni partita, quando in Fiesole ricordiamo che “c’è solo un capitano!”. Davide ci ricorda (ahimè) quanto la vita sia imprevedibile, fragile e allo stesso tempo preziosa.
Davide è la Fiorentina, Firenze e tutti quelli che amano il calcio.
Il suo nome e il suo insegnamento saranno per sempre con noi“.
da Alessandro, napoletano dal cuore Viola, tifoso innamorato di Firenze e della Fiorentina
Se anche tu vuoi vedere pubblicato il tuo ricordo per Davide, manda una mail alla nostra casella di posta elettronica [email protected] o in alternativa alla posta privata della nostra pagina Facebook.

Di
Redazione LaViola.it