Connect with us

News

Un anno fa, Samp-Fiorentina 1-5 e l’ultima trasferta con i tifosi. In 924 da Firenze (FOTO)

Era il 16 febbraio 2020, appena prima che la pandemia Covid cambiasse per sempre le vite di tutti. L’esultanza sotto il settore ospiti, i tifosi viola in festa

Era una Fiorentina in maglia verde, una squadra capace di segnare 5 gol in trasferta. Di vincere e convincere. Era il 16 febbraio 2020 quando i viola giocavano l’ultima trasferta in uno stadio pieno di tifosi. Tanti, tantissimi erano giunti da Firenze, in quel pomeriggio di un anno fa. Quasi mille sostenitori gigliati arrivati a sostenere Pezzella e compagni.

E’ passato quasi un anno, pare un secolo. Del resto, il mondo di tutti è profondamente cambiato da allora. Ma fa specie rivivere l’ultima trasferta con i tifosi sugli spalti. Erano oltre 20 mila in quel pomeriggio a Marassi, 924 da Firenze. Con la Fiorentina che la sbloccava subito con il cross di Vlahovic e l’autogol di Thorsby, poi due rigori firmati da Dusan e Chiesa. La Samp in 10 per il rosso a Murru, poi anche i viola con un uomo in meno per l’espulsione di Badelj. E le reti ancora di Vlahovic e Chiesa nella ripresa, per la ‘manita’ viola prima dell’inutile rete di Gabbiadini.

La Fiorentina forse più bella, senz’altro più concreta, della passata stagione. E soprattutto emoziona rivedere le scene finali, con quel gruppo in maglia verde che esulta verso il settore ospiti di Genova. Mentre Vlahovic, nel primo tempo, per un’esultanza con le dita a tapparsi le orecchie (che Dusan faceva sempre, in stile Depay), si era beccato pure sonori fischi da parte dei tifosi locali. Sembra passato un secolo, domenica Sampdoria-Fiorentina sarà solo un’altra, l’ennesima partita da vivere in uno stadio deserto. Senza cori, striscioni, urla e fischi. Purtroppo, un’amara abitudine a cui ci siamo abituati in fretta.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x