Diversi punti interrogativi sulla Fiorentina dopo le due gare con Gala e Qatar. Ma un anno fa la situazione era la stessa
La sconfitta col Galatasaray e lo 0-0 col Qatar hanno portato con sé più di un punto interrogativo sulla Fiorentina, sottolinea il Corriere Fiorentino. Ma allarmarsi adesso ha oggettivamente poco senso.
Un anno fa la situazione era praticamente la stessa. Il 7 agosto di un anno fa infatti, i viola ospitarono al Franchi gli spagnoli dell’Espanyol e l’effetto fu identico a quello di mercoledì. Squadra lenta, pesante, ritmi bassi e (soprattutto) un’enorme difficoltà nel creare occasioni. Non a caso, anche quella partita, finì 0-0. Eppure due settimane più tardi, all’esordio in campionato, i viola stupirono tutti. Vinse la Roma 3-1, certo, ma quella che si presentò all’Olimpico (nonostante fossero passate soltanto due settimane) fu una Fiorentina totalmente opposta rispetto a quella, preoccupante, vista con l’Espanyol. I carichi di lavoro pesano e la condizione dei singoli incide parecchio. Il riferimento è a Jovic e Cabral che, per motivi diversi, sono ancora in ritardo.
Di
Redazione LaViola.it