Connect with us

News

I vostri pensieri per il Capitano: “Non ti sei legato solo alla maglia, ma a qualcosa di più importante: al cuore” 

Oggi, 4 marzo, è una triste data per tutti i tifosi viola e non solo. Un anno fa infatti se ne andava il nostro Capitano. Abbiamo raccolto i vostri ricordi a lui dedicati

Ciao Capitano, sarà la millesima volta che provo a scrivere qualcosa, ma i mille pensieri e le lacrime prendono il sopravvento anche a distanza di un anno. 

Sei rimasto quando tutti scappavano, consapevole che sarebbe stata dura sia per l’ambiente che si sarebbe creato sia per i nuovi ragazzi. Ma te hai saputo creare una vera e propria famiglia, facendo capire a tutti l’importanza di questa maglia per noi, tifoseria difficile, pretenziosa, ma guai a chi ce la tocca e a chi tocca voi…

Da vero capitano sei stato il primo a parlare quando le cose non andavano benissimo, garantendo che ci saremmo rialzati e così è stato, purtroppo però dopo quella maledetta data…

Tutti noi, in primis la piccolina Vittoria, Francesca, la tua fantastica famiglia, i ragazzi, l’allenatore “babbo” e tutti quelli che ti ricordano, sappiamo che tu sei sempre qui, non te ne sei mai andato e mai te ne andrai. Siamo orgogliosi di avere tutti questi ragazzi, ma non tanto perché son giovani e bravi, ma perché quello che piace ai pazzi come noi è il fatto che corrono, si sacrificano, danno tutti loro stessi in tutte le partite e questo è tutto merito tuo: chi glielo avrebbe potuto meglio insegnare se non te, che ti saresti voluto legare per sempre a questa maglia? In effetti non ti sei legato solo alla maglia, ma a qualcosa di più importante, al cuore. 

Ogni partita al 13° minuto, dopo ogni vittoria, pareggio o sconfitta pensiamo a te, perché sempre ti ringrazieremo e sempre cercheremo di renderti fiero. 

Contro tutto e tutti, come DAVIDE contro Golia, ironia della sorte, combatteremo insieme per tutto quello che ci hai dato e insegnato ‘designer di fama mondiale’… Eh no, quelle parole non si scordano.

Inutile dirti grazie e che ci manchi come l’aria, ma ti prometto che cercheremo di tenere vivo il tuo ricordo, i tuoi gesti, il tuo sorriso, soprattutto alla piccina che un giorno, ha raccontato tua mamma, sfogliando una pagina di giornale ha visto una tua foto e ti ha riconosciuto “questo è il mio papà” e questa è la cosa più bella ed emozionante che possa accadere, soprattutto se si tratta di una persona speciale e unica come te.  

Le promesse sono promesse e sono sicura che tutti insieme, uniti, ce la faremo perché abbiamo te, la nostra LUCE, che ci guida giorno dopo giorno. Perché come lo striscione dice “IL TUO RICORDO SCOLPITO NELLA MENTE È LA CONSAPEVOLEZZA CHE NIENTE POTRÀ MAI CANCELLARLO”. 

TI VOGLIO BENE CAPITANO, GRAZIE. 

da Arianna Falciani

Se anche tu vuoi vedere pubblicato il tuo ricordo per Davide, manda una mail alla nostra casella di posta elettronica [email protected] o in alternativa alla posta privata della nostra pagina Facebook.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x