Connect with us

News

Ultimi giorni di vacanza, ma la rosa è da costruire. Corvino tra certezze e attese per le risposte

Ultimi giorni di vacanza per i giocatori della Fiorentina e per Paulo Sousa, poi ci sarà il via alla nuova stagione. Tra dubbi, certezze e una rosa ancora da definire, da costruire. Qualitativamente e numericamente. A oggi la rosa della Fiorentina può contare su 18 giocatori. Tatarusanu, Lezzerini, Gonzalo Rodriguez, Tomovic, Alonso, Astori, Badelj, Vecino, Borja Valero, Mati Fernandez, Bernardeschi, Kalinic, Zarate, Babacar, Ilicic, vanno aggiunti anche Bagadur, Mario Gomez, Giuseppe Rossi. Una rosa ristretta, che può diventare ancor più ristretta se ci saranno cessioni e con un futuro tutto da scrivere. Di sicuro al momento un problema del monte ingaggi non esiste.

Da tempo in molti si domandano quando ci saranno i primi annunci da parte della Fiorentina e di Corvino, in un senso o nell’altro. Visto che la società è in autofinanziamento e quindi per fare mercato è necessario prima vendere di comprare. Da qualche parte ci si augura che i Della Valle ‘congelino’ il rientro dei soldi già versati per ripianare i bilanci della società, ma nella sostanza è cosa di poco conto visto che prima o poi, al massimo nel giro dei prossimi mesi, questi soldi dovranno comunque rientrare.

Tornando agli annunci, comunque, Corvino si augura che in settimana arrivi la telefonata per il primo acquisto. Chi? Il Direttore dell’area tecnica non lo vuol far sapere, nemmeno il possibile ruolo. Sarebbe comunque un inizio, poi vedremo cosa accadrà. Di sicuro è arrivato il momento per iniziare a concretizzare idee, trattative, per non rischiare che il ritiro estivo di Moena diventi per Sousa e la Fiorentina interlocutorio, poco produttivo, tra giocatori che potrebbero andare via e quelli che dovrebbero arrivare.

Per il momento Corvino parte con delle certezze: Tatarusanu sarà il portiere titolare, ci ha parlato di persona al telefono nei giorni scorsi confermando che sarà lui il numero uno viola. Dragowski sarà il vice, Satalino il terzo portiere con Lezzerini che sarà mandato a giocare con continuità. L’altra certezza è quella di confermare Matias Fernandez. Per il Direttore dell’area tecnica è un giocatore duttile, che può ricoprire anche tre ruoli.

C’è l’intenzione di tornare a puntare su Giuseppe Rossi ma c’è da risolvere la questione del contratto, in scadenza a giugno 2017. Le parti stanno discutendo per cercare di trovare un punto d’incontro. Da più parti si è spesso parlato di un arrivo in Fiorentina di Giaccherini. Il giocatore piace a Corvino, lo ha portato anche a Bologna, ma adesso è difficile ripetere l’operazione con la Fiorentina. C’è prima cosa un problema d’ingaggio (si avvicina ai 2 milioni di euro) e sul giocatore c’è l’interesse di club più blasonati come alcuni club spagnoli e il Chelsea di Conte.

Infine, Mario Gomez. Il giocatore aspetta una chiamata da qualche club tedesco, ma di sicuro Corvino non è intenzionato a rescindere il contratto anche se sa benissimo che non rimarrà alla Fiorentina. Gomez ha lasciato la Fiorentina dopo stagioni da dimenticare, va al Besiktas segna una valanga di gol e poi all’Europeo si conferma ma la Fiorentina non può più permetterselo e deve darlo via. Peccato.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x