Connect with us

News

Ujfalusi: “Non escludo un ritorno alla Fiorentina. Un grazie particolare a Prandelli”

“Firenze è nel mio cuore e non escludo un mio ritorno in futuro”. Nonostante siano passati più di 9 anni da quando ha svestito la maglia della Fiorentina per trasferirsi all’Atletico Madrid, l’attaccamento di Tomas Ujfalusi al club viola e alla città toscana è rimasto intatto. L’ex difensore ceco si è raccontato a Calciomercato.com. Ecco cosa ha risposto ai temi che riguardano la Fiorentina: “Quest’estate il club viola ha venduto i suoi giocatori migliori. Gli addii di Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic, Rodriguez e Vecino sono molto pesanti, ma sono arrivati giovani bravi. Credo che ora serva un po’ di tempo per permettere a Pioli di lavorare e alla squadra di trovare i giusti meccanismi. In questa stagione sarà difficile per la Fiorentina riuscire a qualificarsi per le competizioni europee perché la squadra ha cambiato volto e perché ci sono molte squadre più attrezzate. Sono contento sia rimasto Federico Chiesa, un talento eccezionale. Sta già facendo benissimo e sono sicuro che nei prossimi mesi arriveranno nuove offerte importanti per lui, dopo quelle del Napoli della scorsa estate. È molto giovane ma ha dimostrato di essere un giocatore importante ritagliandosi uno spazio importante in una squadra come la Fiorentina”.

Su Pioli: “Non lo conosco personalmente. La società ha sicuramente scelto un allenatore con esperienza che sa lavorare molto bene con i giovani, per aprire un nuovo ciclo e riportare la Fiorentina in Europa”.

Sul ruolo di terzino destro: “Ancora oggi, a Firenze, si parla di “Ufo” come l’ultimo terzino destro di valore in maglia viola. Per me è un grande onore. Ci tengo a ringraziare Cesare Prandelli. Lui mi ha permesso di crescere e diventare un calciatore completo. Sono arrivato da difensore centrale e con la Fiorentina ho iniziato a giocare a destra. Con la maglia della Repubblica Ceca ho giocato anche a sinistra, quando mancava Jankulovski. Mi piaceva molto spingere e propormi in fase offensiva e la scommessa di Prandelli ha rappresentato una svolta nella mia carriera”.

Quale possibile ruolo nella Fiorentina: “Non abbiamo mai parlato di questa cosa perché quando mi sono ritirato dal calcio giocato sono tornato a Istanbul e nello staff di Mancini al Galatasaray. Dopo quell’esperienza, ho deciso di tornare a Praga per stare vicino a mia figlia. Sono ancora molto legato alla Fiorentina e non escludo un mio ritorno in futuro”.

Su Graiciar: “Sono molto contento per lui. La Fiorentina rappresenta la scelta giusta per i giocatori giovani perché ha un progetto molto importante per far crescere i nuovi talenti. Per Martin sarà sicuramente un’esperienza molto bella. La cosa fondamentale per lui è imparare la lingua prima del suo arrivo in Italia. È importante inserirsi fin da subito nel gruppo e parlare con i compagni. Nuovo prestito nella prossima stagione? Secondo me farà la preparazione con la prima squadra e poi si vedrà. Lo staff deciderà se tenerlo o mandarlo a giocare in qualche club tra Serie A e B. Sono convinto che anche quest’opzione possa essere importante per la sua carriera”.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x