Le dichiarazioni dell‘ex difensore viola alla vigilia della partita di Conference League
L’ex difensore della Fiorentina, Tomas Ujfalusi ha parlato al portale ceco LiveSport: “Gli italiani possono già vedersi nel prossimo turno. Anche se è una fase avanzata della competizione, penso che potrebbero ancora sottovalutare un po’ il Plzen, proprio come il Galatasaray ha recentemente sottovalutato lo Sparta. Il Viktoria ha tante assenze, vedremo che formazione metterà insieme il tecnico Koubek. Sicuramente è in suo potere ottenere almeno un pareggio. Da ceco, ovviamente tiferò per il Plzen, ma il mio cuore appartiene alla Fiorentina, quindi non posso davvero perdere”.
FIRENZE. “È stato un periodo bellissimo, la Toscana è bellissima. Da allora ho potuto immaginare che mi sarei stabilito a Firenze. Non posso escluderlo nemmeno in futuro, se si trattasse di una collaborazione con il club. Una città bella, ma piccola, tutto è vicino. Facilmente raggiungibile da noi in aereo”.
FIORENTINA. “Sembra davvero una squadra di coppa. Da quando Vlahovic è andato via, manca un cannoniere, un vero killer. In attacco hanno comprato l’argentino Beltrán, ma è ancora giovane. Bonaventura e González ora hanno sette gol in campionato. Il Plzeň potrebbe far male al centro della difesa o su calci piazzati. La Fiorentina concede spesso grandi rischi”.
BARAK. “Non sappiamo esattamente perché sia uscito dalla rosa della nazionale. Capisco però che la cosa debba restare tra lui e il ct Šilhávy. L’importante è che Toni è tornato con l’arrivo di Ivan Hašek e ha segnato subito un bellissimo gol. Non è ideale per lui, quando ha più compiti difensivi ed è arretrato. È sintonizzato in attacco, il suo posto ideale è sotto la punta. Ha i numeri lì, lui può segnare e decidere le partite”.
Di
Redazione LaViola.it