Ora è ufficiale: la seconda squadra della Juventus è stata ufficialmente ammessa al campionato di Serie C 2018/19. Non ammesse Prato e Como
Ora è ufficiale: il progetto seconde squadre è partito. La seconda squadra della Juventus è stata ufficialmente ammessa infatti al campionato di Serie C 2018/19. A darne l’annuncio è stata la Figc.
Non ammessi invece al prossimo campionato Prato e Como. “Il Prato e il Como non sono stati ammessi al Campionato di Serie C 2018/2019 – si legge nel comunicato della federazione -. Il Commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, esaminata la domanda presentata dai due club e considerato che, alla luce delle verifiche effettuate, le società sopra indicate non hanno soddisfatto tutti i requisiti prescritti, ha respinto entrambe le richieste. Sono state invece ammesse la Cavese, l’Imolese e la seconda squadra della Juventus”. L’allenatore della squadra sarà Mauro Zironelli, che prima del fallimento era stato scelto dal Bari in Serie B.
All’annuncio della Figc è seguito quello della Juventus: “Un’altra grande novità nel mondo Juventus. Dal prossimo anno, infatti, il Club potrà contare su una seconda squadra, dal nome Juventus U23, che militerà nel campionato di Serie C, al via dal prossimo 25 agosto. Il progetto si è concretizzato a seguito della procedura dei ripescaggi della Serie C, che ha visto la Juventus al primo posto nell’ordine di ammissione delle seconde squadre al campionato, secondo il ranking previsto dal regolamento federale. I ragazzi della Juventus U23 hanno già iniziato il loro lavoro: si stanno allenando al JTC della Continassa”. A riportarlo è il portale Calcio e Finanza.
Di
Redazione LaViola.it