Notizie
Ufficiale, anche la Copa America rinviata al 2021
Dopo l’Europeo, un altro grande torneo continentale per Nazionali viene spostato tra un anno per l’emergenza Coronavirus.
Dopo la Uefa con l’Europeo, anche la CONMEBOL – ovvero la Confederación sudamericana de Fútbol – ha annunciato il rinvio della 47a edizione della Copa América al 2021. Si giocherà dall’11 giugno all’11 luglio. Il calcio fa un passo indietro anche in Sud America dunque, dopo che la Uefa ha reso ufficiale la medesima decisione per quanto riguarda l’Europeo. Il torneo, che si sarebbe dovuto tenere dal 12 giugno al 12 luglio 2020 in Argentina e Colombia, dovrà quindi attendere un anno. Una decisione che riguarda da vicino diversi viola, da Pezzella a Caceres, fino a Pulgar.
“Una misura straordinaria per una situazione inaspettata – si legge sul comunicato, riportato da Sky – risponde alla necessità fondamentale di evitare un’evoluzione esponenziale del virus, già presente in tutti i paesi delle Associazioni membri della Confederazione. Non è stato facile prendere questa decisione, ma dobbiamo salvaguardare in ogni momento la salute dei nostri atleti e di tutte le persone che fanno parte della grande famiglia del calcio sudamericano. Non c’è dubbio che il più antico torneo a squadre del mondo tornerà con rinnovata forza nel 2021, pronto a far vibrare il continente e il mondo intero con la passione che ci caratterizza da sempre”.
