Mazzata per il club inglese che non potrà giocare le competizioni europee per le prossime due stagioni per non aver rispettato il Fair Play Finanziario
La UEFA ha deciso: il Manchester City non potrà giocare le coppe europee per le prossime due stagioni. E come se non bastasse gli inglesi sono stati multati anche per 30 milioni di euro.
Il perché è spiegato in un comunicato della UEFA: “La Camera giudicante dopo aver esaminato tutte le prove, ha riscontrato che il Manchester City Football Club ha commesso gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario. Il club ha sopravvalutato nei propri bilanci le entrate della sponsorizzazione e nelle informazioni relative al pareggio di bilancio presentate alla UEFA tra il 2012 e 2016. La Camera dei giudici ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il Club non ha collaborato alle indagini sul caso“.
In sostanza, si legge su gazzetta.it, è emerso che su 65 milioni di sterline, 57 sarebbero state versate al club direttamente dai proprietari. Questi soldi sono stati fatti risultare come proventi di sponsorizzazioni.
Di
Redazione LaViola.it