La Uefa stringe sui tempi: oggi l’Esecutivo stabilirà il 3 agosto come termine ultimo per finire i campionati. In caso fate i play off.
La Uefa stringe sui tempi, scrive Repubblica: oggi l’Esecutivo stabilirà il 3 agosto come termine ultimo per finire i campionati, così da concentrare ad agosto tutte le coppe europee. Stabilirà anche i criteri di qualificazione alle coppe l’anno prossimo per chi non riuscirà a finire il campionato (conterà la media punti: se così fosse, il Verona andrebbe in Europa League, fuori il Milan).
Ma per evitare scenari simili, offrirà alle federazioni una via di uscita: concludere la stagione con i play-off, a patto di comunicarlo entro il 25 maggio. Idea accarezzata dal n.1 della Figc Gravina e che torna a stuzzicare. Ma la Serie A non può cedere: Sky e Dazn hanno diritto di trasmettere, insieme, 380 partite a stagione. I play-off consentirebbero loro di non onorare il contratto e negoziare da zero una nuova (modesta) tariffa, mentre i calciatori potrebbero chiedere di essere pagati per intero. Le società quindi rischierebbero di rimetterci due volte: incassando poco e nulla dalle tv e saldando comunque i calciatori.
Di
Redazione LaViola.it