Le dichiarazioni dell’allenatore croato in vista del lunch match di domenica al Franchi
Igor Tudor, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita contro la Fiorentina:
“De Paul giocherà, e’ un giocatore forte. E’ una partita dove le motivazioni non mancheranno. La Fiorentina è stata costruita per fare bene. Importante che noi manteniamo la fase difensiva. Abbiamo gente di qualità, ho giocatori in grado di fare la differenza. Ora davanti posso fare più scelte, è normale che qualcuno ci resti male se non inizia titolare, c’è opportunità per tutti, ma tutti quando entrano posso fare la differenza”.
BECAO. “Ha avuto qualche problema, adesso vediamo. Ci sono in ogni caso altre soluzioni”.
TER AVEST. “E’ tornato con la squadra, si è allenato e ha fatto anche bene. Ho un’alternativa in più in quel ruolo”.
FIORENTINA. “La Fiorentina ha punte atipiche. Cambia il modo di difendere, Ribery e Chiesa sono tra i più forti in assoluto. Rispetto per loro, ma paura no”.
LASAGNA E L’ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA. “Lasagna sta bene e può partire dall’inizio. Voglio dare coraggio alla squadra, non credo alle tradizioni e alle sconfitte del passato. È roba da gente debole”.
DE PAUL. “De Paul sta bene ed é motivato. A Firenze come in altri campi sara’ decisivo. Non solo perché la Fiorentina lo voleva, lui è un giocatore che può cambiare la partita”.
MONTELLA. “Sappiamo il lavoro di noi allenatori. Non ci sono mai commenti dove si parla di allenatori normali. Per i giornalisti o sei forte o sei il contrario. Vinci una partita e sei bravo, perdi la successiva non sei buono…”.
ORARIO. “Ci siamo allenati sempre di mattina, sarà una partita come le altre. Per me il calcio è di notte: sei, sette, otto di sera. Però va bene cosi, cambia poco”.
Di
Redazione LaViola.it