Connect with us

Rassegna Stampa

Udinese, tre infortunati per Gotti. Cambio di programma in attesa di novità per sabato

I friulani dovevano svolgere ieri un’amichevole, ma si sono allenati al Bruseschi verso la Fiorentina. Si dovrebbe giocare sabato a porte chiuse.

Manca soltanto l’ufficialità, ma Udinese-Fiorentina si giocherà senza pubblico, a porte chiuse, scrive Tuttosport. La conferma è arrivata nella tarda serata di ieri dal ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora che, intervenendo ai microfoni del Tg2, ha parlato delle gare di Serie A previste nelle aree coinvolte dall’emergenza Coronavirus, compreso l’anticipo di sabato alle 18 alla Dacia Arena. «Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima – le parole del ministro -, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri abbiamo allargato anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse». 

L’ORDINANZA. Annullata – almeno in parte -, dunque, l’ordinanza del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e del ministro della Salute Roberto Speranza che prevedeva il rinvio a data da destinarsi di ogni evento sportivo previsto in territorio friulano fino a domenica (compresa). Seppur non ci siano (almeno per il momento) pazienti positivi al Covid-19 in regione, la vicinanza con il Veneto – dove invece si sono già registrati 34 casi – pone il Friuli tra le aree a maggior rischio di contagio. Da ciò il provvedimento del governatore Fedriga, il quale già nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito della richiesta del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina di disputare gli incontri a porte chiuse nelle zone maggiormente interessate, aveva annunciato la presentazione di un’interlocuzione al Premier Giuseppe Conte per discutere della sfida tra Udinese e viola, rimandando a oggi la decisione. Qualche ora dopo, però, è arrivato l’annuncio di Spadafora che ha anticipato le mosse del Governo. 

UDINESE IN CAMPONel frattempo, in osservanza del provvedimento regionale firmato da Fedriga, ieri la società bianconera ha annullato il test con gli sloveni dell’Nk Brinje al centro sportivo Dino Bruseschi. La squadra di Luca Gotti, tuttavia, ha svolto una regolare seduta di allenamento, alla quale non hanno preso parte gli infortunati Sebastien De Maio (problema muscolare), Sebastian Prödl (infiammazione al ginocchio) e Ken Sema, uscito dal campo a dieci minuti dal termine della sfida di sabato con il Bologna per un problema al ginocchio sinistro, che è in corso di valutazione.
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x