Il ds dei friulani parla di Molina ma anche di Udogie (“difficile che vada via in estate”). E sul mercato in generale: “Tutto viene diluito fino ad agosto”
Pierpaolo Marino, direttore sportivo dell’Udinese, ha parlato a Tuttosport anche di Molina, giocatore che piace alla Fiorentina e non solo: «E’ difficile che Udogie vada via già in estate: siamo convinti che stando ancora con noi un anno possa perfezionare il suo valore, che ora difficilmente è individuabile dopo una sola stagione e con la giovane età. Molina invece è un giocatore che, per gli interessi che sta suscitando in Italia e all’estero, sarà difficile trattenere. Per cui mi auguro che sia una squadra italiana a prenderlo e valorizzarlo. Credo che la Juventus abbia le capacità per farlo».
MERCATO. «C’è un po’ di stanchezza emotiva per l’annata conclusa ma ci sono anche la curiosità e la voglia di rifondare. Si vorrebbero precorrere i tempi, invece le tempistiche di questi mercati del calcio moderno sono lunghissimi rispetto al passato. Tutto viene diluito fino ad agosto: le grandi rifiniture si fanno quando la squadra è già in ritiro». Che mercato sarà? «Il divario soprattutto con Inghilterra e Spagna è sotto gli occhi di tutti: inutile pensare di colmarlo in 5 minuti. Lo scenario è determinato da una crisi che da noi si è sentita molto più che da altre parti. Ma c’è anche la possibilità di alzarsi con politiche e strategie intelligenti. Con fantasia e competenza manageriale».

Di
Redazione LaViola.it