Connect with us

Rassegna Stampa

Udinese, il nuovo allenatore sarà Runjaic. La volontà è tenere Lucca: partirà solo per 20 milioni

Tecnico di origine croata per i Pozzo, che avevano già salutato Cannavaro. La punta piace ai viola, ma i bianconeri sparano alto

Sfumato il primo obiettivo, Marco Baroni, Gino Pozzo ha puntato diritto su Kosta Runjaic per il rilancio delle quotazioni dell’Udinese. Runjaic, 53 anni compiuti, nato a Vienna, ma di origine croata, il suo calcio collima con la filosofia di Pozzo: punta alla valorizzazione dei giovani, predica calcio propositivo, divertente e concreto. È reduce dall’esperienza con il Legia Varsavia con cui ha vinto la Coppa di Polonia e in precedenza aveva allenato il Pogon Stettino. In Germania, prima, è stato alla guida delle giovanili del Kaiserlautern e dell’Aalen, per poi essere responsabile del Wiesbaden, Darmstadt, Duisburg, Monaco 1860. Così scrive Il Corriere dello Sport.

LUCCA E GLI ALTRI. Accanto a lui lavorerà una vecchia conoscenza del calcio bianconero oltre che del Napoli, Gokhan Inler che fungerà anche da collante tra squadra e proprietà. E a completare il rinnovamento si sarà anche il diesse Gabriele Nani che si occuperà soprattutto di mercato. Lorenzo Lucca alla fine dovrebbe rimanere. L’Udinese lo riscatterà dal Pisa per otto milioni più bonus dato che Lucca ha giocato trentasette gare segnando otto reti. Si vocifera che il bomber potrebbe essere ceduto alla Fiorentina, i Pozzo però puntano assai su di lui, solamente una ventina di milioni potrebbe farli vacillare, ma il club viola non sembra intenzionato ad andare oltre i quindici. Anche Perez ha richieste (dal West Ham), Bijol poi piace all’Inter, Samardzic è sempre nei pensieri della Juventus. Ma al massimo partiranno in due. L’Udinese non verrà smembrata, il nuovo progetto prevede invece il rafforzamento della squadra in tutti i settori. Potrebbe invece aver chiuso la sua avventura friulana Pereyra che è in scadenza di contratto e che non sembra più rientrare nel progetto, poi c’è l’enigma Deulofeu. Non gioca ormai da troppo tempo, 12 novembre 2022, la società non sembra più disposta ad aspettare che si riprenda al cento per cento dopo essere stato operato al ginocchio.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x