Connect with us

Rassegna Stampa

Udinese, il giorno dei saluti: da Lucca a Bijol, Runjaic chiede l’ultima vittoria. I Pozzo vendono?

Voci su una possibile cessione del club a un fondo Usa, sul campo tante assenze (su tutte Thauvin) contro la Fiorentina

Stasera il Bluenergy Stadium chiude salutando l’Udinese. Riaprirà il 13 agosto per l’evento più importante di calcio che il Friuli Venezia Giulia abbia mai ospitato: la Supercoppa Europea. In ballo il Tottenham e la vincente di Inter-Psg. Ma prima ci sono i saluti dell’Udinese di Kosta Runjaic, che vuole congedarsi dal pubblico che potrebbe ritrovare la prossima stagione, forte di un altro anno di contratto, chiede ai suoi una vittoria, scrive La Gazzetta dello Sport.

OBIETTIVO. La salvezza è stata ottenuta con largo anticipo, ma il desiderio di Gianpaolo Pozzo, che oggi brinda agli 84 anni, era arrivare a 50 punti. Visto che la squadra era in grado farlo. Ma gli infortuni, prima di tutto, hanno frenato il cammino. Dalla gara persa col Verona è mancato il fuoriclasse, il valore aggiunto, Florian Thauvin, bloccato dalla fascite plantare. Una perdita tremenda. Oggi marcheranno visita anche Kamara e Payero, fondamentali a sinistra e in mezzo. E sono squalificati il difensore Kristensen e il centrocampista Lovric che potrebbe salutare Udine. Stessa cosa potrebbero fare i pezzi pregiatissimi: il centravanti Lucca arrivato in doppia cifra, il difensore Solet che da gennaio ha dato un’importante sistemata al reparto arretrato, e l’altro centrale, lo sloveno Bijol che ha detto chiaramente che il suo ciclo a Udine è finito. Toccherà a Davis, Atta, Zarraga, Ekkelenkamp spingere l’Udinese a un successo che farebbe felice l’intera piazza.

CESSIONE? Ma la vigilia è tormentata perché ieri sono arrivate tramite la Tgr Rai Fvg le voci riguardanti una trattativa molto avanzata per la vendita del pacchetto di maggioranza del club. Voci che si rincorrono, puntualmente, dal 2020. I Pozzo, che non commentano e hanno in mano con ottimi risultati il club dal 1986 e dal 1995 resistono in serie A, non hanno fatto mistero negli ultimi anni di poter aprire all’ingresso di un partner. Ma l’Udinese è un asset importante, con un bilancio sano, un pacchetto calciatori di alto livello, uno stadio moderno e funzionale che l’Uefa ammira. Quindi tutto si può fare, ma ci vuole l’interlocutore giusto. Si parla di un fondo newyorkese che starebbe trattando per 150 milioni di euro. Un fondo che in regione avrebbe già compiuto un’operazione con un’azienda. Il condizionale è d’obbligo. Al tavolo delle trattative ci sarebbero Gino Pozzo e Stefano Campoccia. Non resta che attendere.

Questa la probabile formazione dell’Udinese: Okoye; Kabasele, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Lucca, Davis.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x