Calciomercato
Udinese, De Paul in vendita. I Pozzo chiedono 40 milioni: ci prova il Leeds
L’argentino può lasciare il Friuli, ma il club bianconero è irremovibile sulla cifra richiesta. Scatto della società inglese
Un primo scatto lo ha compiuto il Leeds di Andrea Radrizzani, il proprietario italiano del club inglese che è appena sbarcato in Premier League. Il Leeds vuole Rodrigo De Paul, l’asso dell’Udinese, il diez argentino che nelle ultime 12 partite è stato un protagonista assoluto in campionato e che in tutta la stagione ha messo a segno sette gol con l’aggiunta di sei assist in 34 partite giocate. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
40 MILIONI. Secondo fonti inglesi, il Leeds avrebbe avviato i contatti con Gino Pozzo che oltre ad avere il Watford, appena retrocesso in Championship (con promessa di risalita immediata), cura anche il mercato dell’Udinese la storica società di famiglia. Gino Pozzo è irremovibile su De Paul e, per la verità, su qualunque altra trattativa. Chiede 40 milioni per il gioiello che da tempo è diventato titolare fisso nella Seleccion argentina. Non sono previsti sconti.
IN ITALIA. Nei mesi scorsi anche la Fiorentina aveva fatto più di un tentativo, mentre secondo la rosea oggi in Serie A De Paul piace a Juve, Napoli e Lazio. Ma per i Pozzo può partire solo con un’offerta da 40 milioni. Il contratto dell’argentino era stato rinnovato fino al 2024, con ingaggio a 1 milione di euro.