Dopo le riflessioni notturne il club friulano sembra deciso per l’esonero dell’allenatore
La sconfitta contro il Verona potrebbe costare l’esonero a Gabriele Cioffi. Dopo le riflessioni della notte, l’Udinese sembra decisa per il cambio di allenatore in vista delle ultime giornate di campionato, secondo Gianluca Di Marzio. Attualmente i friulani sono a quota ventotto punti, uno in più del Frosinone terzultimo. La zona retrocessione incombe e i bianconeri sono alla ricerca di una nuova soluzione per centrare la salvezza.
La decisione verrà presa oggi dalla società. Per l’Udinese sarebbe il secondo cambio in panchina della stagione dopo l’esonero di Andrea Sottil, con Cioffi subentrato alla decima giornata. Al momento, i primi tre profili considerati per sostituire il tecnico sulla panchina bianconera sono Leonardo Semplici, Fabio Cannavaro e Andrea Stramaccioni: con questi ultimi due ci sono stati i primi contatti. Per l’operazione Stramaccioni c’è da valutare la fattibilità, anche per via di altre collaborazioni di diverso genere in atto per l’ex Inter.
Oltre i due nomi già citati, la società sta valutando ogni possibilità e i nomi di chi conoscono bene l’ambiente: spunta il nome di Giampiero Pinzi, ex collaboratore tecnico e viceallenatore (proprio di Cioffi) del club nel corso della stagione 2021/2022.
Con Cioffi in panchina, l’Udinese ha disputato 23 partite: il bilancio è di 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitta, la media di 0,96 punti a partita.
Di
Redazione LaViola.it