Rassegna Stampa

Udinese, caos covid: oggi altri tamponi. Partita contro la Fiorentina a rischio

Published on

Sette su nove dei contagiati dal virus sono giocatori. Avviate le procedure previste, a questo punto la palla passa all’Asl

L’incubo Covid torna ad aleggiare anche al Franchi. Sì, perché ieri è emerso un focolaio all’Udinese e ora la sfida contro la Fiorentina in programma domani sera (ore 20.45) diventa un punti di domanda. La società friulana ha infatti comunicato che, a seguito di attività di screening specifici «a cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid-19, di cui 7 calciatori e 2 membri dello staff». Scrive La Nazione.

Il club ha attivato immediatamente tutte le procedure secondo quanto stabilito da norme e protocolli in vigore. Ed ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto. La trasferta del Franchi, dunque, rischia di avere fino all’ultimo un grande punto interrogativo addosso. Soprattutto se l’Asl di competenza dovesse bloccare la squadra. Proibendo, di fatto, il trasferimento del gruppo in Toscana.

Gli sviluppi sono costantemente sotto osservazione. Specie dopo la richiesta fatta ieri alla Lega di rinviare la gara della Salernitana contro il Venezia in programma, dopo la comunicazione di altri cinque tesserati positivi tra i granata che hanno costretto squadra e staff a finire in isolamento. Complessivamente, nei campani sono nove i casi di positività tra i calciatori fin qui resi noti, due in più rispetto all’Udinese.

Oggi seguirà un nuovo giro di tamponi tra i tesserati dell’Udinese e sarà fatta ulteriore chiarezza sulla vicenda. Di certo c’è che, al di là delle limitazioni relative all’ingresso degli spettatori, riportato al 50% della capienza totale, e della necessità di indossare la mascherina FFP2, l’incubo del virus è tornato prepotentemente a far paura alla Serie A.

La Fiorentina, alle prese con due positivi tra i calciatori, dal canto aspetta di conoscere eventuali novità. La situazione (in casa Udinese) sarà monitorata ora per ora. E il fatto che il match sia in programma alle 20.45 permetterà al club (dopo la ’sentenza’ dell’Asl) di spostarsi in direzione di Firenze anche nella stessa giornata di domani e non questa sera.

47 Comments

Popular Posts

Exit mobile version