L’attuale direttore tecnico dei friulani verrebbe ad affiancare Pradè
Come riportato dal Messaggero Veneto, spunta anche il nome di Pierpaolo Marino, l’attuale direttore dell’area tecnica dell’Udinese, tra i desideri della nuova Fiorentina di Rocco Commisso, il patron italo-americano desideroso di apportare una vera e propria rivoluzione in casa viola per la prossima stagione.
RUOLO E MANSIONI. Marino alla Fiorentina non andrebbe a sostituire l’attuale direttore sportivo Daniele Pradè, che all’Udinese lasciò proprio a Marino il posto di direttore dell’area tecnica nell’agosto di due anni fa, quando ci fu l’avvicendamento tra i due in casa bianconera, ma andrebbe invece ad affiancarlo. Comisso vuole costituire un asse di grande esperienza e ha deciso di potenziare lo staff affidandosi a un grande uomo mercato che avrebbe operatività e carta bianca sulle scelte tecniche.
ADDIO ANTICIPATO A UDINE. Marino ha un contratto in essere con l’Udinese fino a giugno 2022. Tuttavia, visti gli ottimi rapporti che hanno sempre contraddistinto le parti, non è affatto improbabile pensare che i Pozzo lascerebbero andare il dt in anticipo sui tempi, come d’altronde già accadde nel 2004, quando dopo aver contribuito a far grande l’Udinese, il dirigente scelse di partecipare alla ricostruzione del Napoli di De Laurentiis.

Di
Redazione LaViola.it