Anche il quotidiano di Torino affronta il tema centravanti viola per la prossima stagione. Anche in chiave uscite
Kouame-Piatek, una coppia che potrebbe funzionare e che sarebbe alquanto gradita a Beppe Iachini. L’allenatore cerca concretezza e mettere in rosa un giocatore pronto per ogni reparto sarebbe la soluzione ideale. La Fiorentina cerca così in fase offensiva un attaccante in grado di andare in doppia cifra. Potrebbe invece lasciare Firenze Dusan Vlahovic. Scrive Tuttosport.
Da ricordare che i viola hanno in rosa già Patrick Cutrone che, in base all’accordo dello scorso mercato, rimarrà in prestito ancora per un anno. Poi c’è Vlahovic che invece potrebbe partire se ci fossero offerte giuste per lui e anche sostituiti con caratteristiche simili. Intoccabile invece Kouame che ha la fiducia totale del tecnico marchigiano. Anche per come si è comportato alle prime uscite in maglia viola, dopo aver superato del tutto l’infortunio. È stato decisivo, ed è una pedina sui cui puntare l’anno prossimo magari proprio al fianco di uno come Piatek.
Altri nomi affascinanti, ma difficili sono quelli di Belotti che per i viola è poco meno di un sogno non fosse altro che per la cifra richiesta da Urbano Cairo. L’altro profilo gradito è quello di Mario Mandzukic che è svincolato ma ha un ingaggio molto alto. E per lui non manca nemmeno la concorrenza. Ribery, suo amico, potrebbe mettere una parola buona per portarlo a Firenze. Ma potrebbe non bastare. L’ex giocatore della Juventus è da sempre il preferito di Rocco Commisso a cui sarebbe piaciuto averlo in viola già nella passata stagione. Le cifre da spendere sulla fase offensiva dipenderanno anche dalla permanenza o meno di Chiesa. Capire il suo futuro vorrebbe dire cominciare a studiare il budget da investire sul mercato in entrata.
Di
Redazione LaViola.it