Rassegna Stampa
Vlahovic non vuole lasciare Firenze a gennaio. Nuovo interesse anche dalla Bundes
Viola in Europa e poi la fuga: Dusan vuole rimanere a Firenze fino al termine della stagione. Ma il mercato si infiamma: sondaggi anche dalla Germania
I 35 gol segnati nell’ultima stagione e mezza hanno ovviamente attirato l’attenzione di tutta Europa sul Dusan Vlahovic. E la lista di club pronti a lottare per accaparrarselo è lunga: in Inghilterra si fanno i nomi di Tottenham, Arsenal, United e City, mentre in Germania il Borussia Dortmund sta pensando a lui per il dopo-Haaland. Ma non manca anche la candidatura italiana della Juventus.
Molto dipenderà, come sottolinea Tuttosport, dalle tempistiche di un’eventuale cessione. Se l’operazione dovesse essere intavolata a gennaio, allora le inglesi partirebbero in pole position viste le disponibilità economiche. Ma la sensazione è che Vlahovic voglia rimanere a Firenze fino al termine della stagione, anche per aiutare la Fiorentina a conquistare quel piazzamento europeo che ormai manca da troppo tempo. Ecco perché questa dinamica rilancia le quotazioni della Juventus.
Secondo i media serbi, la volontà di Dusan è quella di rimanere in Italia, e alla Continassa ci sperano. Tanto più che tra gli intermediari bianconeri e l’entourage del giocatore, sempre secondo quanto riportato da Tuttosport, si sarebbe già parlato di un contratto pluriennale con ingaggio nettamente superiore rispetto agli 800 mila euro attualmente percepiti dalla Fiorentina.
