Rassegna Stampa
Tuttosport: Vlahovic firma i gol ma non il contratto. La Fiorentina lo aspetta
Il punto sul giovane attaccante serbo viola del quotidiano di Torino: Commisso ha fatto la sua mossa
«Noi siamo pronti, ora tocca a lui», ha detto domenica Joe Barone. Lui è Dusan Vlahovic che con gli ultimi tre gol su rigore ha messo la firma sui successi esterni della Fiorentina con Atalanta e Udinese. Manca però ancora quella sulla proposta di rinnovo che la società, come ricordato dal dg, ha messo a punto da tempo e attende di discuterne con lo stesso centravanti e il suo agente Darko Ristic. Scrive Tuttosport.
«Gli abbiamo proposto, e il ragazzo è d’accordo, di fargli un contratto che per la Fiorentina sarà il più costoso della sua storia» disse Rocco Commisso ad agosto. Contratto che prevede 2 anni in più rispetto alla scadenza 2023, 4 milioni di ingaggio fra parte fissa e bonus, clausola rescissoria fra 70-80 milioni e 3 di commissioni all’entourage. «Da parte nostra è tutto pronto – ha ribadito Barone – Ora ci aspettiamo un nuovo incontro, anzi lo stiamo aspettando da due settimane».
Segnali? Al momento nessuno, né dal giocatore (ieri allo stadio per seguire la Primavera vittoriosa sul Sassuolo) né dal suo procuratore. Da parte sua Commisso, pure lui ieri al Franchi con Italiano , ambirebbe a rientrare negli Usa la prossima settimana con il tormentone finalmente chiuso.
Altrimenti la situazione rimanendo sospesa rischierebbe di generare sempre più tensione in un ambiente dove intanto è tornato l’entusiasmo per la classifica: un Vlahovic blindato, ne sono tutti convinti, darebbe un’ulteriore carica in vista del big match con il Napoli capolista, inseguendo il sogno-Europa.
