Rassegna Stampa

Tuttosport: Vlahovic e la concorrenza inglese. La Juve si cautela con Morata

Published on

Il quotidiano di Torino scrive del futuro del giovane attaccante serbo che piace ai bianconeri e non solo

Contatti, sondaggi, valutazioni. Non è ancora tempo di affondi, ma la Juventus lavora già all’attacco del futuro. La tessera ancora in dubbio è quella del numero 9. Alvaro Morata, attuale titolare della maglia, è soltanto in prestito dall’Atletico Madrid. E sul mercato, adesso che il suo divorzio con la Fiorentina è stato ufficializzato da Rocco Commisso, nei prossimi mesi ci sarà anche un certo Dusan Vlahovic. Scrive Tuttosport.

VALUTAZIONI

Aspettando il momento delle scelte, i bianconeri si muovono in più direzioni per capire quale opzione sarà più conveniente nel rapporto qualità-prezzo. Senza contare la variabile concorrenza che, soprattutto nel caso del 21enne serbo, è segnalata in aumento. Soprattutto dalle parti della Premier League. Alla Continassa si sono iscritti alla corsa per Vlahovic e un tentativo in estate lo effettueranno. Tanto che negli ambienti serbi continuano a indicare la Juventus in pole position per giugno. Ma, vista la situazione, non si può escludere un blitz invernale di Liverpool o Manchester City. Scenario, quest’ultimo, che sicuramente non dispiacerebbe a Commisso. Il quale da un’asta inglese potrebbe ottenere anche più di 60 milioni.

CONTATTI MORATA

Può succedere di tutto tra gennaio e giugno. Per questo motivo la Juventus da un lato si muove sotto traccia per Vlahovic. Ma dall’altro si cautela lavorando anche su altri fronti. A partire da Morata. Alla Continassa, dopo un prestito biennale da 20 milioni e trattandosi di un attaccante che la prossima settimana compirà 29 anni, vorrebbero uno sconto da parte dell’Atletico sulla maxirata finale da 35 milioni.

I bianconeri non hanno alcun obbligo di riscatto. Entro giugno il dg Federico Cherubini dovrà decidere se riscattare lo spagnolo a titolo definitivo o se salutarlo del tutto. L’obiettivo dei bianconeri, in attesa della scelta finale, è quello di rinegoziare al ribasso i 35 milioni pattuiti nel 2020. Dalle parti del Wanda Metropolitano sembrano aver meno fretta. Ma per il momento non hanno escluso a priori la possibilità.

L’impressione è che l’evoluzione del caso Vlahovic, più giovane dello spagnolo di 8 anni, sarà decisiva anche per Morata.

32 Comments

Popular Posts

Exit mobile version