Connect with us

Rassegna Stampa

Tuttosport – Valzer di panchine: Palladino piace al Parma, la Fiorentina aspetta Pioli

La settimana che si apre oggi si preannuncia decisiva per completare il puzzle delle panchine in Serie A

La settimana che si apre oggi si preannuncia decisiva per completare il puzzle delle panchine in Serie A, scrive Tuttosport.

Potrebbero dividersi le strade della Cremonese e di Giovanni Stroppa, nonostante la promozione appena conquistata otto giorni fa. Appuntamento nelle prossime ore per fare il punto della situazione e confrontarsi sui programmi futuri. In caso di separazione i nomi sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza grigiorossa sono quelli di Eusebio Di Francesco e Alberto Gilardino. Tira aria di addio anche in quel di Lecce, dove – nonostante la salvezza centrata e il relativo rinnovo automatico scattato fino al 2026 – i giallorossi e Marco Giampaolo potrebbero non proseguire insieme. Un vecchio pallino del club salentino è Davide Nicola, che non è stato confermato dal Cagliari. Proprio in Sardegna sono ore cruciali per la nomina del nuovo allenatore, con il presidente Tommaso Giulini che ieri ha incontrato Paolo Vanoli. L’ex tecnico di Toro e Venezia rimane però il piano B dei rossoblù, che restano convinti di promuovere al timone della Prima Squadra Fabio Pisacane, reduce da un brillante biennio alla guida della Primavera cagliaritana con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria.

Pippo Inzaghi lascerà il Pisa ed è pronto a ripartire dal Palermo in B. Non sarà Pirlo il successore, che appare orientato a proseguire la sua carriera a Dubai. Sondati l’ex ct della nazionale belga Domenico Tedesco (ha preso tempo per riflettere) e Alberto Gilardino, che è pure nella short list del Parma insieme a Daniele De Rossi. Nomi suggestivi anche se quello che intriga maggiormente i dirigenti emiliani è Raffaele Palladino, fresco d’addio alla Fiorentina. Da capire se il tecnico campano possa essere a sua volta allettato dal progetto ducale.

Cesc Fabregas resterà al Como. Per lui pronto il rinnovo del contratto fino al 2029 con ritocco dell’ingaggio a 5 milioni a stagione. E la Fiorentina? La prima scelta in casa viola rimane Stefano Pioli, col quale sono in stato avanzato i dialoghi per un triennale da 3 milioni a stagione. Prima l’ex tecnico del Milan dovrà però liberarsi dall’Al Nassr. In Toscana sperano che nel frattempo non si concretizzi la chiamata dalla Nazionale. Altrimenti il rischio concreto è di restare col cerino in mano e di dover ricominciare daccapo il casting per la panchina. A quel punto potrebbero tornare in auge i nomi di Farioli, Vanoli e Thiago Motta.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x