Secondo il quotidiano di Torino non ci sono solo bianconeri e Inter sul 25 viola: pressing degli inglesi. E cessione quasi scontata in estate.
Gli intrecci di mercato sull’asse Juventus-Manchester (sponda United) non si fermano a Paul Pogba e coinvolgono anche, tra gli altri, il nome di Federico Chiesa: attaccante nel mirino dei bianconeri ormai da tempo e ultimamente finito nei radar del club inglese, scrive Tuttosport. Paratici da tempo si preparava a duellare con l’interista Marotta, ma la concorrenza si allarga.
RINNOVO E CESSIONE? Secondo il quotidiano torinese, di molto probabile tendente al certo c’è che l’attaccante della Fiorentina lascerà il club viola a fine stagione. Il patron Rocco Commisso – che ha rilevato la società in estate e, come promesso, ha resistito a qualsivoglia assalto all’insegna dell’incedibilità – ha ultimamente ridefinito le regole del gioco. Ha spiegato, cioè, che diventerà fondamentale la volontà del giocatore. I piani prevedono dunque, innanzitutto, un rinnovo di contratto con adeguamento di ingaggio e poi – una volta garantito al giocatore un trattamento da top e alla società una posizione di forza in ambito di trattative – si procederà con una rianalisi della situazione. Parlando di rinnovo potenzialmente propedeutico all’addio non si sbaglia.
VOLONTA’ VIOLA. La Juventus parte leggermente in vantaggio rispetto alla concorrenza in virtù dei contatti con l’entourage del giocatore avviati ormai da tempo. Mentre in ottica Fiorentina, vien da sé, in virtù di rivalità storiche, la possibilità di cedere Chiesa ad altri club rispetto a quello juventino risulta meno indigesta.
SOLDI. Paratici crede molto in Chiesa, ma deve soppesare bene fino a che punto spingersi dal punto di vista economico (valutazione di 60-70 milioni). Anche perché la Juventus ha già acquistato Dejan Kulusevski (rimasto in prestito al Parma) per 35 milioni di euro più bonus e non perde di vista Sandro Tonali, del Brescia.
Di
Redazione LaViola.it