Connect with us

Rassegna Stampa

Tuttosport: puzzle per Chiesa e Milik, la Juve propone le stesse contropartite

I bianconeri mettono sul piatto Mandragora, Romero ed eventualmente Pellegrini. Ma la priorità è il centravanti, visto che partirà Higuain

Nella migliore delle ipotesi e nel migliore degli scenari di mercato, Fabio Paratici si ritroverà un puzzle bello e complicato da comporre, scrive Tuttosport. Lo scenario in questione è quello in cui Napoli e Fiorentina accettassero di trattare la cessione alla Juventus di Arkadiusz Milik e Federico Chiesa sulla base di contropartite tecniche. I nomi più caldi per l’attaccante polacco sono quelli di Cristian Romero, difensore centrale che la Juventus ha acquistato dal Genoa la scorsa estate per 26 milioni e lasciato in prestito ai rossoblù in questa stagione, e Rolando Mandragora, che la società bianconera può riacquistare dall’Udinese esattamente per la stessa cifra. Un terzo è quello di Luca Pellegrini, arrivato dalla Roma un anno fa con conguaglio di 7,5 milioni in cambio di Leonardo Spinazzola, valutato 29,5. 

CONTROPARTITE. Proprio Romero e Mandragora sono due giocatori molto apprezzati dalla Fiorentina, che sul centrocampista si stava già muovendo autonomamente, visto che il giocatore al momento è dell’Udinese. E anche Pellegrini potrebbe risultare gradito, specialmente se i viola non dovessero riscattare dall’Inter Dalbert, carta su cui i nerazzurri puntano a propria volta per arrivare a Chiesa.

CESSIONI. Ovviamente Paratici non potrà cedere gli stessi giocatori a Napoli e Fiorentina, aggiunge Tuttosport, e per chiudere attraverso scambi entrambe le operazioni dovrà dunque inventarsi una soluzione. Due dei tre citati sono sufficienti a raggiungere una valutazione di 50 milioni, congrua a entrambi gli acquisti, ma nessuno può bastare da solo. La Juventus probabilmente privilegerà Milik, perché l’uscita di Higuain è considerata pressoché certa e dunque un centravanti è prioritario. Chiesa piace tanto e da tempo, ma il suo arrivo è presumibilmente legato a un’ulteriore uscita in attacco, di Douglas Costa (continua a piacere a Manchester United e Paris Saint-Germain) o Bernardeschi. In quel caso la Juventus potrebbe anche realizzare una plusvalenza da poter coprire in parte in contanti una delle due operazioni in attacco.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x