Pioli punta sul tridente Gudmundsson-Dzeko-Kean e attende rinforzi: occhi su Ioannidis, Piccoli e Shpendi
La Fiorentina scenderà in campo domani alle 20 al Viola Park contro la Japan University Football Association per l’ultima amichevole estiva prima dell’inizio ufficiale della stagione, fissato per il 21 agosto con l’andata dei playoff di Conference League contro la vincente tra Polissya (Ucraina) e Paksi (Ungheria).
Stefano Pioli, come scrive Tuttosport, intende presentarsi al primo impegno ufficiale con il tridente offensivo che sta entusiasmando i tifosi: Gudmundsson alle spalle di Dzeko e Kean. Nessuno dei tre ha ancora segnato nelle amichevoli inglesi contro Nottingham Forest e Manchester United, dove l’unico gol è stato realizzato dal nuovo centrocampista ex Parma Simon Sohm, che sarà presentato oggi. Il tecnico, però, resta sereno: “Il gruppo è unito e motivato. Dobbiamo crescere, ma ci stiamo preparando bene“, ha commentato.
Il tridente è stato testato fin dal primo giorno, nella sfida del 20 luglio contro la Primavera e riproposto nelle ultime gare appena Gudmundsson è tornato disponibile. Tuttavia, Pioli chiede rinforzi, soprattutto per garantire più soluzioni a centrocampo e in attacco. Proseguono i contatti con il Venezia per Nicolussi Caviglia, mentre nel reparto offensivo serve un’alternativa a Kean, l’unico attaccante capace di attaccare la profondità.
In attesa di alcune cessioni – in particolare quella di Beltran, su cui si vocifera un interesse di club russi – i dirigenti seguono con attenzione tre nomi: Cristian Shpendi (Cesena), Roberto Piccoli (Cagliari) e soprattutto Fotis Ioannidis del Panathinaikos. Il futuro del greco dipenderà dall’esito del preliminare di Europa League contro lo Shakhtar: dopo lo 0-0 dell’andata, il ritorno è in programma domani. Una decisione, quindi, è attesa a breve.

Di
Redazione LaViola.it