Rassegna Stampa

Tuttosport: per il Torino Juric è una prima scelta. Ma piace anche alla Fiorentina

Published on

Il tecnico dell’Hellas è sul taccuino anche dei granata, che si sono appena salvati. Per Cairo è una prima scelta

Di Juric-Toro atto 2° scrivevamo già una decina di giorni or sono, prima della morbosa notte col Milan. Atto 2°, perché il 1° si consumò un anno fa tra maggio e giugno, con epilogo a luglio. Quando ancora il campionato doveva riprendere, post lockdown. E successivamente in pieno dramma sportivo, con Moreno Longo che intanto stava cercando di coprire una falla dopo l’altra, per portare una barca sfasciata in porto. Scrive Tuttosport.

Juric, forte della scuola iniziale di Gian Piero Gasperini e di una carriera in crescendo sino agli exploit dell’ultimo biennio a Verona, è considerato da Urbano Cairo una prima scelta da almeno un paio d’anni. In questo, Vagnati e Cairo sono assolutamente allineati: la loro stima per Juric è indubbia, nota, palese, anche molto chiacchierata. E, non a caso, Vagnati è tornato a lavorare su Juric nelle ultime settimane pure per rafforzare la propria posizione, sicuramente ballerina, appunto di fronte a Cairo.

Juric piace pure alla Fiorentina

A Verona è finito un ciclo, si è rotto qualcosa, Juric ha già tuonato. Non sono soltanto i problemi ora anche giudiziari del presidente Maurizio Setti a far presagire l’addio anticipato di Juric, sotto contratto fino al 2023 (come D’Amico). Si vedrà la prossima settimana, dopo il summit decisivo tra Setti e Juric. Vagnati intanto si porta avanti col lavoro. Trattava Juric già nelle scorse settimane, lo ha trattato a maggior ragione ieri a salvezza appena conquistata. Juric va convinto con progetti coerenti e chiari, sul mercato. Non solo economicamente, con un triennale. Piace anche alla Fiorentina, però il Toro al momento è davanti.

Gotti, Dionisi e Zanetti

Alternative a Juric e Nicola già sondate dal club granata, caso mai si arrivasse a una doppia rottura? Luca Gotti (Udinese), Alessio Dionisi (Empoli neopromosso in A) e l’ex giocatore cairota Paolo Zanetti (ai playoff di B col Venezia).

17 Comments

Popular Posts

Exit mobile version