Rassegna Stampa
Tuttosport: Papu Gomez verso Siviglia. Ehizibue e Torreira restano solo sogni?
Sulle colonne del quotidiano di Torino spazio anche al mercato dei viola e dei giocatori chiacchierati in casa gigliata
El Papu Gomez al Siviglia. I nerazzurri hanno scartato le ipotesi Inter, Juve e Roma privilegiando la pista spagnola. Da settimane, in gran segreto, si stava portando avanti la trattativa con il Siviglia. Il ds Monchi, grande estimatore del Papu, vorrebbe portarlo in Spagna per rilanciarlo. La Fiorentina aspetta per martedì l’arrivo del russo Aleksander Kokorin, visite mediche lunedì a Roma. Lo scrive Tuttosport.
Sarà questo l’unico colpo viola di gennaio? Dal clan viola fanno capire che l’approdo di Kokorin escluderebbe per l’attacco quello dell’ex laziale Felipe Andersson ora in prestito al Porto via West Ham. E’ anche vero però che per il centrocampo si sta valutando come e dove intervenire. Specie se dopo Duncan e Saponara dovesse essere ceduto anche Pulgar.
La Fiorentina starebbe valutando un intervento sul reparto e il nome più gettonato resta quello di Lucas Torreira, obiettivo complicato per l’alto ingaggio e perché sull’ex doriano ci sono molte richieste compresa quell’Inter. Sogno destinato a rimanere tale? Idem l’esterno Kingsley Ehizibue del Colonia. Mentre per la difesa continua ad essere monitorato il classe 2000 Kamil Piatkowski, del Rakow.
Restando al reparto arretrato Jacob Rasmussen, sotto contratto con la Fiorentina fino al 2024, dovrebbe prolungare il prestito al Vitesse mentre è ufficiale la cessione di Dalle Mura, classe 2002, in prestito alla Reggina. Ora i viola cercano una sistemazione per Montiel. Infine c’è l’offerta, 10 milioni, per Lovro Majer, centrocampista della Dinamo Zagabria. Rifiutata dal club che ne vuole almeno 15.
