L’ex centrocampista della Fiorentina era stato una comparsa con Conte, ora è stato rilanciato da Inzaghi. Che può ritrovare un giocatore importante
Non toccherà i suoi picchi di rendimento e di presenza globale nei 90 minuti della partita. Probabilmente non segnerà neanche i suoi gol in stagione. Ma Matias Vecino per Simone Inzaghi potrebbe essere quel 20-30% di Milinkovic-Savic che tanto gli manca nella rosa nerazzurra. Così scrive Tuttosport.
18 SETTEMBRE. L’uruguaiano ex viola domenica ha segnato il suo primo in campionato contro il Bologna, una partita che, se Vidal non si fosse fermato nella rifinitura, probabilmente non avrebbe neanche giocato da titolare. Ma evidentemente era destino, anche perché il 18 settembre è un giorno speciale per Vecino: il 18 settembre 2021 l’uruguaiano è entrato ufficialmente nella stagione nerazzurra con il tap-in su cross di Dimarco; ma soprattutto il 18 settembre 2018 il centrocampista realizzò al 92′ il gol che permise all’Inter di Spalletti di vincere per 2-1 la prima partita della Champions 18-19 contro il Tottenham.
RISORSA. Vecino la scorsa annata è stato una comparsa nell’Inter di Conte, visto che è rimasto fermo ai box per oltre metà stagione per un problema al ginocchio, trovando continuità solo a scudetto vinto. Oggi, con la sua fisicità, gli inserimenti e il gioco aereo può essere una risorsa in più per Inzaghi. Il suo Milinkovic-Savic nerazzurro.
Di
Redazione LaViola.it