Rassegna Stampa

Tuttosport – Occhio a Lamptey. Il fulmine è pronto a stupire Firenze e la Serie A

Published on

Quattro anni fa era risultato essere il calciatore più veloce al mondo. Poi tanti problemi. Lamptey prova a stupire Firenze

Diversi i calciatori stranieri sbarcati in Serie A nell’ultima sessione di mercato che, da subito, sono desiderosi di prendersi un ruolo da protagonisti nel campionato italiano, scrive Tuttosport.

A partire da chi sul rettangolo verde ama andare velocissimo. Tanto da essere stato soprannominato “il fulmine” dal suo ex tecnico Graham Potter per la rapidità che gli permette di toccare di 36,6 chilometri orari, quando si invola sulla fascia. Ci riferiamo al terzino destro Tariq Lamptey, prelevato dalla Fiorentina dal Brighton per 6 milioni. Il classe 2000 quattro anni fa era risultato essere il calciatore più veloce al mondo prima di perdersi tra infortuni e problematiche varie. A soli 25 anni, però, il laterale di origine inglese ma naturalizzato ghanese appare in grado di tornare ai livelli di inizio carriera. E come un fulmine potrebbe abbattersi sui malcapitati esterni avversari: Pradè e Pioli ci credono e per questo l’hanno portato a Firenze.  

14 Comments

Popular Posts

Exit mobile version