Connect with us

Rassegna Stampa

Tuttosport: numeri impietosi ma a questa Fiorentina le critiche non piacciono

Commisso

Viola in campo questa sera contro la formazione di Fonseca: il presidente chiede un pronto riscatto dopo Udine

Ora bisogna tirare fuori l’orgoglio, la dignità, la rabbia, il cuore. E fare risultati, risultati, risultati». Lo ripete tre volte Cesare Prandelli perché il concetto si imprima bene in tutti. Iniziando dai giocatori reduci dall’ennesimo ko (11° in 24 gare) e dall’ennesima prova desolante di tutta la Fiorentina. Cosa che ha contribuito a rendere di nuovo calda la classifica, mai così brutta dalla stagione della retrocessione e del fallimento. Lo scrive Tuttosport.

I numeri sono impietosi eppure a questa Fiorentina le critiche non piacciono (Commisso docet ma non solo lui), le ritiene ingiuste e inappropriate. Come dice il tecnico ora conta solo fare punti. Ma è impossibile nascondere sotto il tappeto la polvere degli errori e dei problemi che sono tanti.

E spiegano perché questa squadra sta annaspando. «Questo gruppo di giocatori non è felice perché senza risultati non si può esserlo. E specie quelli che non hanno un grande carattere sono sensibili alle critiche. Mi rivolgo ai media e ai tifosi, non dico di non farle ma il giorno dopo bisogna pensare positivo. Invece siamo circondati da critiche forti…».

Comunque sta a squadra e società reagire

E quale migliore occasione stasera contro la Roma e nel ricordo di Astori a 3 anni (domani) dalla sua scomparsa? I club viola hanno chiesto ai fiorentini di esporre qualcosa di viola a finestre e balconi per ricordare il capitano.

Sulla carta la sfida è impari. Troppo alto il divario fra viola e giallorossi, ma il calcio sa riservare sorprese. «L’importante è dare l’anima per la maglia e lottare fino alla fine. Che piaccia o no questa è la realtà e siamo tutti sulla stessa barca. Il duro sfogo a Udine di Pradè? Ancora non riesce ad accettare il ko ma bisogna voltare pagina». Dice Prandelli.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x