La piazza spera nella pace tra De Laurentiis e il tecnico calabrese, una vittoria col Verona potrebbe portare ad un tentativo di riavvicinamento
Napoli, l’obiettivo Champions per riconquistare Gattuso. E’ quanto scrive stamani Tuttosport. Mancano poche ore alla resa dei conti, per l’esito del campionato e per la programmazione della prossima stagione. Le due anime del Napoli, il presidente De Laurentiis e l’allenatore Gattuso, stanno vivendo lo stesso sentimento con prospettive contrapposte: il tecnico vuole conquistare la Champions League e poi salutare, il patron vuole incassare l’Europa dei ricchi e affidare la squadra a un altro allenatore.
DA SCUDETTO. Il Napoli nel girone di ritorno ha messo in fila 42 punti che diventerebbero 45 con l’eventuale successo di domani contro il Verona, con una proiezione fino a 90 punti. E’ una quota che permetterebbe di pensare il prossimo anno anche allo scudetto, perché l’organico è competitivo e ha raggiunto anche un ottimo affiatamento. Domani De Laurentiis sarà allo stadio Maradona per seguire la gara, con la speranza di scendere negli spogliatoi al termine della stessa, per festeggiare e cercare un primo approccio con Gattuso.
LA PIAZZA SPERA NELLA PACE. E’ un passaggio dovuto per lui, anche per non mostrarsi ostile al tecnico agli occhi di una piazza che ormai si riconosce nell’allenatore calabrese. A quel punto la palla passerà nelle mani di Ringhio e toccherà a lui decidere se riaprire un dialogo o se restare fermo sulle sue posizioni. Un atteggiamento intransigente lascerebbe certamente delusa la tifoseria che sta sperando nella riappacificazione.
Di
Redazione LaViola.it