La Fiorentina ripiomba in zona retrocessione, anche a causa del rinato Cagliari con Semplici. Mancini era da rosso su Ribery
La Roma si riscatta, la Fiorentina sprofonda. Fatali per i viola ancora gli ultimi minuti e l’ennesima disattenzione difensiva. Ad approfittarne Diawara, l’arbitro prima annulla per una presunta posizione irregolare di Karsdorp ma dopo il check al Var risulta che l’olandese è tenuto in gioco da Milenkovic. Festa al 90′ per Fonseca, disperazione per Prandelli che complice il secondo successo di fila del Cagliari rivitalizzato dal fiorentino Semplici ripiomba in piena zona retrocessione. Così scrive Tuttosport.
ISPIRATO. E dire che la squadra viola dopo un primo tempo più tonico degli avversari grazie anche ad un ispirato Ribéry (la sua assenza peserà eccome contro il Parma e si è infortunato pure Castrovilli) era riuscita a rimediare al vantaggio dei giallorossi passati con un bel tiro al volo di Spinazzola a sua volta autore poco dopo dell’autogol che aveva illuso Pezzella e compagni.
NON IN BILICO. La realtà è una classifica che fa paura, quarto ko nelle ultime cinque gare, 12° in 25, numeri che raccontano di una vera crisi. Per adesso Prandelli, cui non hanno pagato come ha sperato lo schieramento ultra coperto né qualche segnale evidente di reazione nè certe decisioni arbitrali (Mancini avrebbe meritato il rosso nel primo tempo per il gomito alto a Ribéry) non sarebbe in bilico ma è chiaro che col Parma sarà decisiva.

Di
Redazione LaViola.it