Il quotidiano di Torino torna a parlare dei bianconeri e del giovane esterno viola. Con Commisso che ha aperto sì alla cessione ma alle sue condizioni
Non è detto che andrà alla Juve, scrive Tuttosport. La corsa a Federico Chiesa sta per infiammarsi, tra contatti sotterranei e bozze di intese verbali con il suo entourage. La Juventus ha un’anima tricolore da sempre e quindi è del tutto naturale che sia in pole nella caccia al figlio d’arte il cui destino in maglia viola risulta – ancora – pesantemente in bilico.
La dirigenza bianconera non ha più bisogno di confrontarsi con l’entourage del 22enne genovese. Tramite emissari una bozza d’intesa ci sarebbe già, sulla base di un accordo pluriennale con ingaggio ben al di sopra degli standard fiorentini.
Rimane il grande dubbio sul fatto che i toscani accettino una proposta del tipo “cash più contropartita tecnica”, soprattutto se davvero intendono incassare 60-70 milioni. Cifra che, peraltro, non è detto stuzzichi la fantasia dei club più munifici in giro per l’Europa, alle prese con l’effetto Covid-19 sui bilanci.
La Juventus, ad ogni modo, potrebbe girare il cartellino di Rolando Mandragora ai viola. Altri nomi che vorticano nell’orbita viola sono quelli dell’argentino Cristian Gabriel Romero, ora in prestito al Genoa, e di Daniele Rugani che in prospettiva rischia di essere sempre più chiuso dai colleghi di reparto.
Il problema vero, aggiungiamo noi, in tutta questa situazione è che Commisso è stato piuttosto chiaro. Chiesa parte solo, ed esclusivamente, se dovesse arrivare un’offerta giusta. Quantificata da Rocco tra i 60 e i 70 milioni di euro, senza Mandragora o chi per lui.
Di
Redazione LaViola.it