Connect with us

News

Tuttosport: la Juventus punta già Vlahovic e pianifica l’affare alla Chiesa

Vlahovic

I bianconeri hanno messo il giovane serbo in cima alle preferenze. Ma un altro affare Chiesa non è percorribile per i viola

La Juventus ha chiuso il mercato 2021 in anticipo, ma si è già tuffata in quello del 2022. Dusan Vlahovic, già sondato nei mesi scorsi, è il grande obiettivo per giugno 2022. Kean e Vlahovic hanno la stessa età, ma sarebbero perfettamente integrabili dal momento che l’azzurro può essere impiegato anche da punta esterna come nel Psg. Scrive Tuttosport.

IL PREFERITO

Se Cristiano Ronaldo avesse lasciato la Juventus a luglio – e non a fine agosto – sicuramente il dg bianconero Federico Cherubini avrebbe tentato l’affondo per Vlahovic già in questa sessione. Ma la risposta di Rocco Commisso, presidente abituato a mantenere le promesse, sarebbe stata simile a quella ricevuta da Tottenham e Atletico Madrid: “No, grazie. Vlahovic resta a Firenze”. Anche perché Dusan stesso, dopo i 21 gol dello scorso campionato, ha scelto di vivere un’altra stagione da protagonista con la maglia della Fiorentina.

In questo finale di agosto, visto che l’uscita di CR7 si è concretizzata soltanto all’ultimo, per Cherubini sarebbe stato comunque complicato tentare l’assalto a Vlahovic. Ma adesso che l’ex Partizan Belgrado non si è mosso, alla Continassa hanno tutto il tempo per giocare d’anticipo in chiave estate 2022. Più che l’eventuale rinnovo di Vlahovic – il contratto attuale scade nel 2023 – le vere insidie della Juventus sono i club esteri. Se il Real Madrid punterà su Mbappé e il Psg molto probabilmente risponderà con Haaland, le altre big europee si metteranno in fila per il serbo. A quel punto a fare la differenza sarà la volontà del giocatore. Proprio per questo la “partita” per Vlahovic comincerà già tra l’autunno e l’inverno.

AFFARE ALLA CHIESA

La Juventus ha già messo in preventivo un investimento importante – non meno di 60-70 milioni – con la speranza di ripetere una nuova operazione stile Chiesa. Rinnovo o meno, difficilmente la Fiorentina riuscirà a trattenere Vlahovic oltre questa stagione. In caso di mancato prolungamento, Commisso – come successo con Chiesa – dovrà accontentare il ragazzo per evitare il rischio di perderlo a zero nel giro di un anno.

Se invece Vlahovic nelle prossime settimane deciderà di firmare, una cosa è certa: nel nuovo accordo farà inserire una clausola “umana” – non superiore ai 50-60 milioni – in modo tale da poter comunque traslocare la prossima estate. La Juventus attende le mosse del goleador viola e di Commisso, però in un modo o nell’altro ha intenzione di proseguire il restyling giovane e di regalare Vlahovic ad Allegri per il 2022-23.

Anche se, aggiungiamo noi, la Fiorentina non ha nessuna intenzione di finanziare nuovamente la Juventus come fatto con Chiesa che era e resta una situazione eccezionale.

222 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

222 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

222
0
Lascia un commento!x