Calciomercato

Tuttosport: ‘Juve, scatto su Chiesa. Paratici si muove per anticipare City e United’

Published on

Cedere Douglas Costa per prendere Chiesa: secondo il quotidiano di Torino, questa l’idea dei bianconeri. Che vogliono anticipare la concorrenza.

La Juventus accelera per Federico Chiesa. Il ds Fabio Paratici vuole evitare il traffico inglese ed è pronto a soddisfare la Fiorentina replicando l’operazione Bernardeschi 2017. Così scrive Tuttosport. Nessuna contropartita tecnica (Pjaca è diretto al Benfica nello scambio con Ruben Dias), sul tavolo soltanto contanti (55/60 milioni) e un bonus legato alla futura rivendita. 

ACCELERATA. Il cambio di marcia dei campioni d’Italia è la conseguenza dell’escalation del 21enne attaccante esterno viola (11 gol e 8 assist tra campionato e Coppa Italia) e dei recenti sondaggi d’Oltremanica. Manchester United e City hanno manifestato un interesse concreto per Chiesa e nel quartier generale della Continassa vogliono evitare cattive sorprese. Il percorso è segnato: giocare d’anticipo e soddisfare le richieste del club dei Della Valle.

CESSIONE. Uno entra e uno esce. Stando a quanto filtra dai salotti del mercato inglese, la Juventus finanzierà l’affare Chiesa attraverso il sacrificio di Douglas Costa. L’ala brasiliana, nonostante la stagione altalenante, non è uscita dai radar del Manchester United ed è sempre un pallino di Pep Guardiola, il quale lo ha già valorizzato ai tempi del Bayern. La scorsa estate i bianconeri hanno rifiutato offerte da 80 milioni per Douglas Costa. Nei prossimi mesi la strategia sarà diversa: monetizzare al massimo dal brasiliano per poi assicurarsi Chiesa. 

VANTAGGIO. Chiesa, molto più maturo dei suoi 21 anni, preferirebbe restare ancora in serie A. E in Italia, ora come ora, i bianconeri sono in pole position. Il motivo è puramente economico: il club di Andrea Agnelli, come è già capitato con Bernardeschi nel 2017, può soddisfare le richieste della Fiorentina pagando Chiesa con un ricco assegno. Mentre l’Inter, da tempo sulle tracce del ragazzo, potrebbe impostare soltanto un’operazione allargata inserendo delle controparite tecniche. Il dg Pantaleo Corvino da questo punto di vista è irremovibile: solo cash. 
77 Comments

Popular Posts

Exit mobile version