Duello tra nerazzurri e bianconeri per il talento viola, secondo Tuttosport. Prezzo sui 65-70 milioni: decisiva la volontà del giocatore.
Federico Chiesa sarà uno dei pezzi grossi contesi dai top club, scrive Tuttosport. Soprattutto da Juventus e Inter. La Fiorentina proverà a resistere sul fronte Chiesa, ma al tempo stesso non può non aver già apposto un prezzo sul colletto della divisa del suo gioiello: 50 milioni? Anche 65-70…
RAPPORTI CON LA JUVE. Il ragazzo che il 25 ottobre ha compiuto 21 anni, figlio d’arte (e papà Enrico lo segue passo passo), ha un contratto quadriennale con i viola, come recita il rinnovo siglato nel novembre scorso. E l’ingaggio da 1,6 milioni netti ne fa l’elemento più pagato della rosa di Stefano Pioli, subito davanti a Marko Pjaca che si “ferma” a 1,5. Ecco, il dg Pantaleo Corvino farà il punto della situazione con il ds bianconero Fabio Paratici innanzitutto sul futuro del croato che, prestato per un paio di milioni, può essere riscattato pagandone 20. E nel caso in cui ciò avvenga, la Juventus valuterebbe se riacquistare Pjaca investendone 26. In tutto questo sterpaio di numeri s’inseriscono le schermaglie su Chiesa, nella prospettiva di un intreccio fra viola e juventini che dopo l’operazione Bernardeschi non avrebbe più nulla di onirico. I rapporti fra le dirigenze sono improntati al reciproco rispetto: le antiche controversie non torneranno.
NERAZZURRI. Chiesa piace parecchio alla Juve, ma anche all’Inter, dove giocherebbe titolare. Molto, se non tutto, dipenderà dalla volontà del diretto interessato.
Di
Redazione LaViola.it