Viola reduci da due pareggi consecutivi a reti bianche e venerdì avranno l’impegno ufficiale in Coppa Italia
Zero gol fatti e subiti sabato con l’Espanyol fresco di ritorno in Liga (il successo viola per 4-2 è arrivato solo ai rigori). Zero gol fatti e subiti pure ieri nella seconda amichevole di fila terminata 0-0 con il Montevarchi neo promosso in Serie C. E’ allarme per la Fiorentina in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia venerdì contro il Cosenza? Vincenzo Italiano incrocia le dita, lavora e intanto prova a consolarsi per tre motivi. Scrive Tuttosport.
1) dal clan viola trapelano segnali d’ottimismo sulla permanenza di Vlahovic. 2) Nico Gonzalez ieri alla prima uscita è risultato il migliore. 3) in questo pre-campionato la difesa anche se destinata a essere rivoluzionata (Milenkovic verso il West Ham, Pezzella verso il Toro, l’ex Nastasic in arrivo e in caso di ritorno di Lirola al Marsiglia l’obiettivo diventerebbe Zappacosta) è stata trafitta solo una volta in 6 partite.
Vero che arriveranno avversari decisamente più impegnativi, nel frattempo però Italiano può dirsi soddisfatto, come ha ammesso sabato sera pur riconoscendo, e non potrebbe essere altrimenti, che «dobbiamo ancora crescere». Concetto ribadito da Castrovilli dopo il test col Montevarchi disputato alle 11, in piena afa, al Franchi stavolta però senza spettatori e media: «Bisogna mettere benzina nelle gambe e prepararci per la Coppa» aggiungendo di apprezzare molto il calcio del nuovo tecnico: «E’ simile a quello della Nazionale e questo non può che farmi felice».
Proprio Castrovilli, subentrato a Pulgar destinato a essere riconfermato regista titolare, è stato fra i viola più incisivi colpendo la traversa direttamente su punizione. Mentre un palo è stato centrato da Riccardo Sottil e da mister 27 milioni Nico Gonzalez che sarà presentato domani al Circolo Canottieri.

Di
Redazione LaViola.it