Connect with us

Rassegna Stampa

Tuttosport: il Torino non vince neanche in 11 contro 9. Belotti evita il flop

Zaza e Belotti - Torino

Il quotidiano di Torino scrive della gara che i granata hanno riacciuffato nel finale in doppia superiorità numerica

Punti diversi, se non diametralmente opposti. A Benevento il gol di Zaza al 93’ aveva portato a un pareggio benedetto. Quello ottenuto contro la Fiorentina è il pari dei rimpianti (tanti) e della frustrazione (inevitabile). Visto che l’assalto granata, se tale può essere definito, arriva con gli avversari ridotti in nove dal 26’ del secondo tempo. Recupero compreso al Toro rimangono 26 minuti per ribaltare lo svantaggio. Subìto già con la Fiorentina in dieci (dal 19’). E poi dare il tutto per tutto per passare in vantaggio. Un dovere, per la necessità di riavvicinare in classifica la squadra di Prandelli, e per come si è messa la partita. In tale arco di tempo, invece, arrivano soltanto la traversa di Singo e il gol di Belotti al 43’. Scrive Tuttosport.

Troppo poco. Anche in nove, tale è la differenza tecnica tra il reparto mediano di Torino e Fiorentina che spesso sono stati i viola a gestire il pallone.
Toro che va sotto proprio quando le condizioni si rendono favorevoli, cioè dopo che l’arbitro Di Bello – pessima la sua direzione – espelle Castrovilli.

La mossa di Prandelli per ovviare all’inferiorità numerica è intanto il passaggio al 4-3-1-1 con l’ingresso di Pulgar per Venuti. Nicola risponde richiamando un impalpabile Linetty per far posto a Verdi. Toro a trazione offensiva, ma a guadagnare metri è la Fiorentina che prima va vicina al vantaggio con Ribéry che tira appena alto. Quindi passa sempre grazie al francese che duetta a suo piacimento con Bonaventura al limite dell’area granata (cinque gli scambi volanti). Quindi dal limite dell’area fredda Sirigu (è il 22’ della ripresa). Primo gol stagionale per l’asso francese, 150° in carriera: strepitoso, chapeau.

Quattro minuti dopo Milenkovic decide di dare una mano al Toro

Va a muso duro con Belotti, appoggia e spinge la testa su quella del centravanti – che va a terra – e incassa il secondo giallo (errore di Tuttosport visto che Milenkovic prende rosso diretto e non era stato ammonito in precedenza). Fiorentina ridotta in nove uomini. Ma Toro che non riesce ad approfittarne, o lo fa solo in parte. La palla del pari capita sui piedi di Singo, che stampa sulla traversa da posizione ideale. E’ il 34’, e prima di registrare una nuova occasione per i granata bisogna aspettare nove minuti: è infatti il 43’, quando Belotti raccoglie un assist di Verdi e fissa il pari.

A fare festa è solo una Fiorentina tosta che sale a +8 sul terz’ultimo posto

Posto occupato da un Cagliari temporaneamente staccato dal Toro di una sola lunghezza. potevano, anzi dovevano essere tre. L’opportunità sprecata è enorme, come troppe volte è capitato.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

25
0
Lascia un commento!x